Storia dell’Associazione
La croce verde fu fondata nel 1901 ed ha una lunga storia che ha visto persone di varia estrazione sociale-politico-culturale stringersi attorno ad una piccola comunità di pescatori, lavoratori del mare, artigiani, e in seguito commercianti, operatori turistici e liberi professionisti che prendendosi cura dei propri familiari e concittadini poi, hanno contribuito a fare di Forte dei Marmi un importante meta turistica apprezzata in tutto il mondo.
A tutte queste persone, accomunate da un grande collettivo abbraccio, va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine.I volontari sono la linfa vitale dell’Associazione, senza la loro presenza, la Croce Verde non potrebbe essere vicina, come è e come è stata in questi anni, alla nostra comunità. Insieme alla presenza di tanti giovani, ci sono anche altre persone, non più giovanissime o in età pensionabile che si integrano alla perfezione con il resto dei ragazzi, e danno anche loro un importante contributo allo svolgimento dei servizi socio sanitari, che hanno allo stesso modo un enorme importanza.
Purtroppo di queste presenze c’è sempre più bisogno. Il volontariato per sua natura, non è eterno. Varie sono le motivazioni che prima o poi, portano il volontario a fare altre scelte: il lavoro, la famiglia, lo studio, cambi di residenza e la stanchezza, fanno si che l’associazione perda queste importanti figure che quasi mai, vengono reintegrate.
Dai quindi la tua disponibilità se ritieni di poter dare il tuo contributo alla nostra cittadinanza! Scrivi a gruppo.volontari@croceverdeforte.it
PRESIDENTE:
MAZZUCCHELLI Daniela
VICE PRESIDENTE:
BAZZICHI Emanuela
SEGRETARIO:
BELTRAMI Sara
TESORIERE:
ZAMBERONI Ilde
DIRETTORE SERVIZI:
PIEVE Giacomo
CONSIGLIERI:
CAPECCHI Franco
DE SIMONE Marina
SALINI Nicola
TARABELLA Antonella
DIRETTORE SANITARIO AMBULATORIO ECOGRAFICO:
ALOISI Dr. Mauro
COLLEGIO SINDACI REVISORI:
BAZZICHI Dr. Paolo
MARGARA Dr. Mario
RATTI Pietro
COMMISSIONE DI DISCIPLINA:
AMATI Augusto
LAZZERI Dr. Antonio
TOGNOCCHI Maria Grazia
COMMISSIONE DI GARANZIA:
BINELLI Renato
DALLE MURA Dr. Marco
INNOCENTI Magda Barbara